CORSI DI KARATE

Karate bambini al Nenryukan

Ci impegniamo da anni nell’insegnamento dei più piccoli soprattutto sotto l’aspetto educativo. Il Karate è uno straordinario mezzo formativo attraverso il quale si possono acquisire importanti valori quali: il rispetto per l’altro, l’impegno, il comportamento e l’autocontrollo.
Da un punto di vista motorio il karate è un’arte marziale completa, ricca di movimenti, adatta alla formazione del bambino nella sua età evolutiva.
I corsi seguono il calendario scolastico da settembre a giugno ed è possibile inserirsi in ogni momento dell’ anno. Sono divisi sia per età che per colore di cintura al fine di garantire una corretta progressione didattica. Il corso generalmente è bisettimanale e la lezione dura 60 minuti. Nel programma di allenamento oltre ad insegnare le tecniche di Karate diamo ampio spazio agli esercizi che mirano allo sviluppo delle abilità motorie e ai giochi didattici che sono un ottimo strumento di apprendimento. Svolgiamo anche una moderata attività agonistica che rispetta le fasi evolutive dei bambini.
Alle lezioni di prova ci si può presentare in abbigliamento sportivo e a piedi nudi.

Il nostro obiettivo è far crescere i bambini in un ambiente sano, con modelli positivi, aiutarli ad acquisire fiducia in sé stessi per affrontare meglio il rapporto con i genitori, la scuola e le amicizie.

Il Karate per ragazzi e adulti al Nenryukan

Il Karate è un’arte marziale che può essere praticata da tutti e dove ognuno può esprimersi secondo le proprie capacità. Risulta ottimo per l’irrobustimento fisico nei ragazzi mentre negli adulti aiuta a mantenersi in forma.
Si fonda su una lunga tradizione filosofica e culturale derivante da secoli di storia. Il Karate aiuta ad acquisire più fiducia nelle proprie possibilità, insegna il rispetto per l’ altro e a conoscere sè stessi.

I corsi si svolgono da settembre a giugno ed è possibile inserirsi in ogni momento dell’ anno. Il corso generalmente è bisettimanale e la lezione dura 60 minuti.
Nel programma di allenamento vengono insegnate tecniche di karate e autodifesa, inseriti degli esercizi per migliorare la flessibilità e il potenziamento muscolare. Per i più giovani c’è la possibilità di svolgere l’attività agonistica, frequentare il corso agonisti della nostra associazione e partecipare alle gare sul territorio.

Alle lezioni di prova ci si può presentare in abbigliamento sportivo e a piedi nudi.
Cerchiamo di favorire la socializzazione e lo spirito di gruppo in un clima familiare e piacevole in cui tutti possano ritrovarsi.

Avviamento Judo 4-5 anni al Nenryukan

Il Judo è un’attività sportiva che si può iniziare a praticare fin dall’infanzia.
I benefici che apporta a livello fisico e psicologico sono una maggiore coordinazione, una maggiore agilità, un maggior rispetto delle regole e una maggiore consapevolezza del proprio corpo, dei suoi limiti e dei suoi punti di forza.
Il corso di Avviamento al Judo è bisettimanale e la lezione dura 60 minuti. Nel programma di allenamento l’ apprendimento avviene progressivamente in funzione della persona, del suo carattere e della sua condizione fisica.
Attraverso giochi didattici specifici viene insegnata la tecnica.

Alle lezioni di prova ci si può presentare in abbigliamento sportivo e a piedi nudi.

Judo per bambini e ragazzi al Nenryukan

II Judo, sebbene sia un’arte marziale e un metodo di difesa personale, non prevede l’uso della violenza.
il suo scopo è quello rendere inoffensivo l’avversario utilizzando i suoi movimenti e la sua forza con l’ utilizzo di tecniche di proiezione e di immobilizzazione a terra.
Praticare costantemente il Judo favorisce l’autonomia, la padronanza di sé, il rispetto degli altri, e una migliore qualità di vita.

Infatti l’UNESCO ha dichiarato lo sport del Judo come migliore attività fisica per bambini e ragazzi dai 4 ai 21 anni in quanto promuove un’educazione fisica completa.
Il corso di Judo è bisettimanale e la lezione dura 60 minuti.
Nel programma di allenamento vengono proposte dimostrazioni, esercizi di abilità motoria, ripetizioni.
L’applicazione regolare di questo metodo sviluppa capacità come l’autostima, la concentrazione, il controllo dell’aggressività, il coraggio.

Alle lezioni di prova ci si può presentare in abbigliamento sportivo e a piedi nudi.