Allenamento arti marziali Formigine Sassuolo
Safeguarding
Il Safeguarding” è l’insieme di misure e procedure volte a proteggere individui, specialmente minori e persone vulnerabili, da abusi, sfruttamento e negligenza. In ambito sportivo, il safeguarding è diventato particolarmente importante, con l’obiettivo di creare ambienti sicuri e inclusivi per tutti i partecipanti, in particolare per i giovani atleti.
Responsabile Safeguarding
Stefano Conti
Per l’anno sportivo 2025/26 è stato nominato
STEFANO CONTI
Agente di Polizia Locale
TELEFONO CELLULARE: 389 5534808
E-MAIL: nenryukansafeguarding@gmail.com
Allenamento arti marziali Formigine Sassuolo
Per approfondire
Modello organizzativo e di controllo
L’associazione sportiva ASD Nenryukan Karate e Judo vuole essere per tutti un luogo in cui le persone si sentono accolte e al sicuro. Con questo obbiettivo viene adottato il Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 del D.Lgs. n.29 del 28 febbraio 2021, alla luce delle linee guida adottate dalla UISP, organismo sportivo affiliante, che costituiscono parte integrante del presente modello e alla cui lettura integrale pertanto si rinvia.
Codice di condotta
ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs.39/2021
Il Codice di condotta si applica a tutte le persone e organizzazione che partecipano con qualsiasi titolo e ruolo alla vista associativa della ASD Nenryukan Karate e Judo.
Il Codice di condotta prevede l’assunzione dell’impegno a rispettare il Modello organizzativo e di controllo adottato con delibera del Consiglio Direttivo il 3 giugno 2024 al fine di promuovere un ambiente di apertura e di ascolto per facilitare l’esposizione di problematiche e/o segnalazioni circa atti discriminatori o presunti abusi.